November26

Hai mai toccato con mano la bellezza e il design ecosostenibile? – Novembre 2013

Sperimenta in prima persona l’unione tra bellezza ed ecosostenibilità grazie al contatto “vis a vis”.

Chi conosce Regenesi da tempo sa bene quanto sia importante diffondere, anche in maniera capillare, il concetto di bellezza unito all’anima ecosostenibile che caratterizza ogni singolo oggetto: per questo motivo molti clienti hanno acquistato già sul nostro e-commerce.

 

In alcuni casi però la vendita puramente online rischia di rendere la Moda e il Design assolutamente distanti e freddi verso gli appassionati e le persone che si interessano di questo settore o verso anche soltanto chi apprezza questo genere di “oggetti” amando scegliere e toccare con mano prima dell’acquisto.

 

Sarebbe un peccato perdere la preziosa occasione di conoscere  e rendere propri “oggetti di valore” pensati e studiati sia da Designer di fama internazionale sia da Designer emergenti, guidati dall’indiscusso amore per l’armonia delle forme e la cura dell’ambiente, caratteristiche imprescindibili di Regenesi.

 

Come si può riuscire allora a diffondere la Moda e il Design in larga scala senza però rinunciare al contatto “vis a vis”?

 

Questa è la stessa domanda che ci siamo fatti in Regenesi e che molti designer continuano a farsi, ed ecco che la soluzione non ha tardato ad arrivare.

 

Il temporary shop è la soluzione

 

REGENESI inaugura il suo nuovo corso distributivo attraverso un programma di Temporary Store che, da novembre 2013, presenteranno le proprie collezioni direttamente al pubblico.

Regenesi, fondata da Maria Silvia Pazzi, nasce già  nel 2008 come un progetto innovativo basato su un ciclo virtuoso di produzione che utilizza gli scarti industriali per dare vita a linee di prodotto moda e design firmate da designer internazionali.

 

Gli accessori moda e di arredo dal design contemporaneo, sono concepiti secondo una filosofia unica e innovativa e già dagli albori vengono distribuiti attraverso l’e-shop di regenesi.com, aperto nel 2009, e attraverso una rete selezionata di negozi e Temporary Showroom nelle principali città europee tra cui Pompidou – Paris, Triennale – Milano, Maxxi – Roma, durante i più importanti eventi internazionali dedicati all’arte ed al design.

 

Il nuovo lifestyle evoluto di Regenesi, che concepisce il lusso come valore etico e al tempo stesso sostenibile, già dallo scorso anno lancia il suo concept Store in Brasile: un’ulteriore tappa internazionale che attesta la crescita del brand, confermata da un incremento di fatturato dell’azienda quasi triplicato nel primo semestre del 2013 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

 

Dopo i primi passi verso questa direzione ecco l’ultima grande novità di questo “marchio” caratterizzato da una bellezza con un’anima ecosostenibile: l’inaugurazione dei suoi due Flagship Store in Via Pontaccio, 2 a Milano e in Via Caduti di Cefalonia 1/A a Bologna.

 

Nei Concept Store Regenesi, fashion e design saranno i protagonisti di un format creato ad hoc per testare una formula che mira ad espandere la presenza dell’azienda sul territorio italiano e non solo, che comprende ad oggi alcune linee di accessori come borse, bijoux, piccola pelletteria, accessori ufficio e per la tavola, oltre a luci e complementi d’arredo, in procinto di ampliarsi con il lancio di nuovi prodotti e collaborazioni in forma di capsule collection, nell’ambito della moda e del lifestyle.

 

Il cuore di Regenesi sarà vivo e pulsante nel centro di Brera a Milano, ospitata oltretutto da PopUpDesignGallery, e nel centro di Bologna: due spazi espositivi che si propongono come spazi temporanei in cui  la bellezza e l’ anima ecosostenibile degli oggetti che espongono potranno essere toccate con mano e apprezzate “vis a vis” entrando a 360° nel  mondo Regenesi.

 

Non resta che venire a vedere di persona: noi ti aspettiamo!

  • Posted by Regenesi
  • 4 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Vote)
Loading...