October28

Il futuro nelle mani dell’artigianato innovativo

Al giorno d’oggi si assiste ad una ossessiva industrializzazione e automazione dei processi produttivi che escludono sempre più l’intervento dell’uomo nelle fasi di lavorazione.

Il risultato sono prodotti standardizzati di origine incerta che non riescono più a distinguersi per fattura e qualità. Nella dilagante produzione di merci a livello globale, le piccole realtà produttive italiane sono ancora una delle poche realtà a garantire prodotti belli e duraturi.

In un’idea più ampia che raccolga tutte le eccellenze italiane, è strategico attualizzare un sistema che integri la lavorazione artigianale con materiali di ultima generazione in modo da rispondere, in maniera trasversale, alle attuali esigenze di sostenibilità, preservando le maestrie e i saperi del passato. Per salvaguardare la ricchezza produttiva dell’Italia è fondamentale dunque portare avanti un design semplice ed elegante che unisca, nel rispetto della natura, le nuove tecnologie alla dimensione creativa e manuale dell’uomo.

Regenesi costituisce un esempio virtuoso che ha saputo far convergere abilità artigianali e materiali innovativi in prodotti sostenibili e originali nati dall’ingegno di importanti designer internazionali.

Il bello sostenibile è un diritto.

 

  • Posted by Regenesi
  • 8 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Vote)
Loading...