February10

10 buoni motivi per fare shopping online

Spesso si parla dei vantaggi che incontrano le aziende aprendo le porte al commercio elettronico. Oggi vediamo però quali sono i vantaggi per gli utenti, ovvero quali sono le ragioni che rendono lo shopping online preferibile a quello tradizionale.

 

Eccone 10:

 

Facilità. Se fino a qualche anno fa comprare online era un’abitudine dei soli esperti del web ora non lo è più. Comprare su internet è facile, basta scegliere il proprio prodotto e inserirlo nel carrello ( che in questo caso non ha ruote indisciplinate!)

 

24 h no stop. Lavorate in ufficio: quando uscite di casa la mattina i negozi non sono ancora aperti, quando tornate a casa sono già chiusi. Fare acquisti sul web assolve anche a questo problema. Potete acquistare a qualsiasi ora del giorno e della notte per la felicità del vostro portafogli.

 

Convenienza. Acquistare online è conveniente sotto tanti punti di vista. Non solo è possibile reperire sul web articoli a prezzi vantaggiosi, ma è anche possibile risparmiare tempo evitando di fare lunghe code in macchina o alla cassa. D’altronde si sa: il tempo è danaro.

 

Velocità. Quanto tempo impieghereste per acquistare un prodotto in Italia, uno in America e uno in Cina? Comprando online è possibile farlo in pochi minuti e contemporaneamente.

 

Comodità. Fare shopping direttamente dal proprio divano è una gustosa conquista, diciamocelo. Tant’è che comprare cose che non ci servono potrebbe diventare uno spassoso sport!

 

Assortimento Su internet è possibile reperire davvero qualsiasi cosa. Non solo in termini di beni ma anche in termini di servizi.

 

Sicurezza. La scarsa fiducia nella tutela dei propri dati è ancora un deterrente per alcuni italiani. Tuttavia la legge in merito al trattamento dei dati personali e metodi di pagamento sicuri rendono la soglia di protezione ad oggi molto elevata.

 

Possibilità di confronto. Il web ci permette di accedere ad una vasta gamma di recensioni del prodotto che vogliamo comprare. Le esperienze di acquisto di altri sono un’importante risorsa a nostra disposizione.

 

Fa rima con sostenibilità. L’e-commerce permette di ridurre le emissioni dovute al trasporto continuo di merci.

 

E se non mi piace?…Trovi un altro più bello che problemi non ha! Reso gratuito è la rassicurante risposta.

 

Controindicazioni? Nuoce gravemente al tuo portafogli!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevine altri iscrivendoti alla nostra Newsletter

Please wait...
  • Posted by Regenesi
  • 4 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...