February14

La sostenibilità ambientale come leva di business

Sempre più frequentemente le aziende cercano di associare il proprio brand al concetto di sostenibilità ambientale. Non si tratta solamente di un impegno morale ma di una vera e propria strategia di marketing che sfocia in un incremento di fatturato e di competitività.
Esiste un legame tra la green practice e il successo. L’indagine condotta da Doxa Marketing Advice parla chiaro. Gli investimenti in sostenibilità hanno comportato per 7 aziende su 10 un miglioramento della propria performance aziendale in termini di:

 

• Fatturato (69%)

 

• Competitività (70%)

 

• Reputazione (82%)

 

Cosa possono fare le aziende

 

Sostenibilità e innovazione sembrano dunque procedere di pari passo. Come possono però le aziende ottenere visibilità come aziende green? Tante le iniziative possibili. L’utilizzo di tecnologie a minore impatto ambientale, la riduzione dell’impiego di materie prime vergini, l’adozione di soluzioni di packaging sostenibile sono solo alcune delle misure che le aziende possono accogliere. È per esempio possibile ricavare nuovi prodotti dal proprio scarto industriale in ottica di economia circolare, un’economia pensata per rigenerarsi da sola. Trasformare gli scarti in nuove risorse è il principale talento di Regenesi, azienda bolognese che dal 2009 tratta temi diventati di interesse mondiale e che offre quindi un supporto e una competenza ineguagliabile nel settore.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevine altri iscrivendoti alla nostra Newsletter

Please wait...
  • Posted by Regenesi
  • 5 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...