April04

Re-Circle: la linea di eco-gioielli che fonde eleganza e sostenibilità

Non sempre, quando si decide di lavorare con materiali da riciclo, si trova il giusto equilibrio tra innovazione, creatività e bellezza. Per questo, prodotti di moda etica o design sostenibile vengono spesso associati ad un’idea di bassa qualità estetica finendo per essere ingiustamente collegati ad un preconcetto di scarsa eleganza.
 
Kaisli Kiuru, designer finlandese trasferitasi a Milano, ha sfatato questi pregiudizi realizzando un’intera gamma di eco-gioielli che seguono i criteri evoluti della bellezza unita all’ eco-sostenibilità.
 
Dalla sua intuizione nasce Re-Circle: la linea di eco-gioielli in cui cerchi ed ellissi color madreperla si rincorrono tra loro per dare vita ad un’estetica inaspettata nel mondo del fashion. Per le sue creazioni, Kaisli Kiuru ha infatti scelto di impiegare un materiale inedito nel mondo della moda. Si tratta di bijoux realizzati con un materiale plastico riciclato e riciclabile composto per il 90% dal riciclo di bottoni, manici di borse e occhiali unito all’ottone ramato riciclato proveniente da vecchie tubazioni e cavi elettrici che ha il vantaggio di generare un notevole risparmio di energia poiché riduce il ricorso ai processi di estrazione e successiva raffinazione.
 

L’etica che abbraccia l’estetica: il design raffinato di Kaisli Kiuru

“E’ bello vedere che c’è sempre più interesse per oggetti “da post-consumo” anche perché, grazie alla ricerca ed alla disponibilità di nuovi materiali, si possono creare un’intera gamma di prodotti che rispettino i canoni della moda e della bellezza” ( Kaisli Kiuru)
 
Progresso ed innovazione raggiunta in merito alla lavorazione dei materiali post-consumo sono dunque gli elementi che hanno reso il design di Kaisli raffinato ed elegante. Un design frutto dell’incontro del mondo finlandese con quello italiano ed incentrato sulla rigenerazione dei materiali. Gli eco-gioielli della linea Re-Circle sono composti da forme elementari e pensati per donne col mito della velocità, che vivono il presente in tutta la sua pienezza e che intendono distinguersi indossando un accessorio originale dall’anima etica.
 
Un tocco eco-chic che impreziosisce qualsiasi look!
 
SHOP RE – CIRCLE
 
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevine altri iscrivendoti alla nostra Newsletter

Please wait...

  • Posted by Regenesi
  • 1 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Vote)
Loading...

CATEGORIES Blog