May23

Maria Silvia Pazzi, prima speaker del TEDx di Bologna

Maria Silvia Pazzi, CEO e fondatrice di Regenesi, sarà la prima speaker del TEDx di Bologna, l’evento più importante dedicato alla diffusione di idee e valori che congiungono innovazione e tradizione.
 
Sabato 27 maggio presso Villa Guastavillani, sede della Bologna Business School, si terrà infatti la seconda edizione degli incontri che TEDx Bologna dedica all’innovazione, alla sostenibilità e allo sviluppo d’impresa. Una sessione di eventi che anticipa il G7 Ambiente che si terrà a Bologna dal 10 al 12 Giugno.
 
“Roots”, ovvero “radici”, sarà  il tema dell’evento che rappresenta il contatto più profondo con la terra, un ritorno alle origini il cui obiettivo sarà quello di promuovere l’ineludibile transizione verso un’economia di tipo circolare, tema di cui Regenesi da sempre si occupa attraverso la rigenerazione di materiali e la creazione di prodotti innovativi realizzati con materiali di post-consumo.
 
Sul palco del TEDx di Bologna 2017 saliranno anche la giornalista Cristina Gabetti, il chimico Francesco Paolucci e l’oceanografa Nadia Pinardi per presentare i loro valori e le loro esperienze in tema di innovazione e sostenibilità.
 
Un importante palcoscenico sarà dunque messo a disposizione di quattro idee di valore presentate da ospiti di eccezione accomunati dalla loro intraprendenza, dal loro coraggio e dai loro contributi innovativi in merito alla ricerca di soluzioni sostenibili a prova di futuro.
 
Oltre al sostegno di tante realtà che hanno saputo raccogliere la sfida di far coincidere impresa e mercato con etica e sostenibilità, l’evento ha ottenuto il patrocinio della regione Emilia Romagna.
 
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevine altri iscrivendoti alla nostra Newsletter

Please wait...

  • Posted by Regenesi
  • 4 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Vote)
Loading...