June10

Regenesi, Ministero e BBS…#all4thegreen!

Economia circolare, green economy e politiche ambientali: questi i temi all’ordine del giorno del G7 Ambiente, che dal 10 al 12 giugno tingerà di verde la rossa Bologna, trasformandola nella capitale mondiale dell’ambiente. Un’occasione d’oro per Regenesi, azienda che dal 2008 trasforma i rifiuti in bellezza, per mettere l’accento sui temi che da sempre sostiene e per i quali si batte.
 
Regenesi sarà dunque protagonista di un calendario di incontri organizzati da Ministero, Comune e Università.
 
Uno degli appuntamenti più significativi è previsto per sabato 10 giugno presso Palazzo di Residenza CARISBO, Sala dei Cento– h.10.00-13-00. Maria Silvia Pazzi sarà presente al workshop organizzato da UniBo e Bologna Business School sull’imprenditorialità nell’ambito della sostenibilità e dell’economia circolare.
 
L’iniziativa intende stimolare una riflessione allargata sulle condizioni che favoriscano la nascita di progetti imprenditoriali e la creazione di nuove imprese nell’ambito della sostenibilità ambientale, indentificando i fattori abilitanti per la loro crescita e sviluppo. Dopo i saluti istituzionali, a cui presenzieranno tra gli altri anche Francesco Ubertini, Rettore dell’Università di Bologna, e Gian Luca Galletti, Ministro dell’Ambiente, del Territorio e del Mare, la tavola rotonda, coordinata dalla giornalista Barbara Carfagna, vedrà la presenza anche di aziende quali Electrolux e Intesa Sanpaolo.
 
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevine altri iscrivendoti alla nostra Newsletter

Please wait...

  • Posted by Regenesi
  • 2 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

CATEGORIES Blog Eventi