December12

o-Re-gami: la collezione di accessori per la casa che imita la natura

Chi ha detto che la natura è inimitabile? Sicuramente non Matali Crasset!
 
La designer francese è infatti riuscita ad imitarla alla perfezione realizzando una linea di accessori per la casa e per l’ufficio in pelle rigenerata che ne ripropone l’essenzialità e la leggerezza delle forme.
 
Per tutti gli oggetti della collezione o-Re-gami, Matali si è quindi ispirata all’arte giapponese di piegare più volte i fogli su stessi per ottenere forme e disegni naturalmente creativi. Grazie a questa intuizione, lampade moderne, centrotavola di design e cestini gettacarte presentano una particolare piegatura che ricorda quella di una foglia.
 
Il mio progetto si sviluppa intorno al gioco con le cose essenziali: si parte da un foglio e si passa dalla seconda alla terza dimensione, generando delle forme origami che diventano piatti, coppe o cestini.” Matali Crasset
 
– Imitare la natura non significa però solo riprodurne le forme – per questo Matali si è spinta ben oltre l’estetica ed ha utilizzato per le sue creazioni la stessa logica della natura: utilizzare solo il materiale di cui c’è bisogno.
 
Tutti gli oggetti della linea o-Re-gami sono quindi monomaterici e non possiedono colle o accoppiamenti di più materiali, rispettano l’ambiente e non nuociono alla nostra salute.
 
Icone del lusso sostenibile e 100% green, i prodotti di questa collezione rappresentano solo una delle tante proposte Regenesi dal design esclusivo da mettere sotto l’albero per stupire chi più ami!
 
Un regalo sostenibile è un regalo anche per l’ambiente!

 
 

Ti è piaciuto questo articolo?

Ricevine altri iscrivendoti alla nostra Newsletter

Please wait...

  • Posted by Regenesi
  • 2 Tags
  • 0 Comments

Vota il post 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Vote)
Loading...