0

Il tuo carrello è vuoto

REGENESI FINALISTA AL PREMIO PAOLO MASCAGNI

November 08, 2018

REGENESI IS FINALIST AT PAOLO MASCAGNI AWARD

Il premio Paolo Mascagni, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è un riconoscimento istituito da Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione con il Resto del Carlino, in memoria dell’imprenditore Paolo Mascagni, scomparso nel 2011 e testimone appassionato e convinto del ruolo dell’industria nello sviluppo del territorio. Il premio è dedicato alle “imprese che crescono” e vuole valorizzare e far conoscere quelle realtà aziendali che continuano a crescere a dispetto della crisi aumentando il proprio fatturato, investendo in progetti di ricerca e innovazione, conquistando spazi su nuovi mercati.

Partito dal territorio di Bologna, da quest’anno il Premio Paolo Mascagni è stato esteso anche ai territori di Ferrara e Modena. In collaborazione con le tre edizioni locali de il Resto del Carlino, da febbraio a ottobre vengono raccontate le storie di imprese che crescono segnalate da Confindustria Emilia Area Centro. Anche Regenesi fa parte delle 54 aziende emiliane selezionate per partecipare alla premiazione finale, aziende provenienti da differenti settori produttivi e di ogni dimensione. Il Premio è stato consegnato nel corso della cerimonia che si è svolta venerdì 9 novembre nell’Aula Marco Biagi de Il Resto del Carlino, a Bologna, dall’architetto Elena Zacchiroli Mascagni, dai vicepresidenti di Confindustria Emilia Valter Caiumi e Riccardo Maiarelli e dal direttore di QN, Quotidiano Nazionale e il Resto del Carlino Paolo Giacomin.

“Innovazione è valore. Tutto ciò che in azienda non porta valore non è innovazione. Occorre mettere in fila idee, capacità organizzative e la necessità di vendere l’innovazione” Ivan Ortenzi ed Ernesto Ciorra