0

Il tuo carrello è vuoto

“LA CIRCOLARITÀ DELLE PELLI ITALIANE – SOSTENIBILITÀ A 360°”

Febbraio 19, 2019

Lineapelle, Economia circolare

Lineapelle - sala conferenze LEM - Ponte dei Mari (lato pad. 22) - Fiera Milano RHO
Giovedì 21 Febbraio 2019, H. 14.00 - 16.30

La conceria italiana rappresenta un modello di riferimento per l’economia circolare.
Con un approccio industriale moderno, sistemico e d’avanguardia trasforma uno scarto alimentare in un materiale di qualità ed eccellenza. Non solo. Anticipando la strategia europea relativa alla bioeconomia, l’industria conciaria italiana ha saputo andare oltre il proprio orizzonte settoriale creando le condizioni affinché i propri scarti produttivi diventassero materie prime per altre filiere industriali, avviando vere e proprie simbiosi con l’intera catena del valore.

UNIC Concerie Italiane, in collaborazione con Confindustria e Lineapelle, organizza un incontro dedicato a uno dei temi attualmente di maggior interesse per chi si interessa di sostenibilità dei materiali per la moda, per l’arredo, per l’auto. In tale occasione, la filiera presenterà iniziative consolidate e buone pratiche di economia circolare, interagendo con le parti interessate su opportunità e sfide future.

Inoltre, per dimostrare il senso concreto di questo approccio circolare, l’evento propone anche una galleria di prodotti ed accessori realizzati da imprese della filiera utilizzando scarti di lavorazione. Regenesi sarà presente alla Gallery con Vimonoo-Re-gami Cup e Fruit BagVi aspettiamo inoltre al workshop dalle 14.00 alle 16.30 insala conferenze LEM - Fiera Milano RHO.