0

Il tuo carrello è vuoto

N. 17 | l’attenzione alla sostenibilita’ da parte degli enti nazionali

Giugno 06, 2018

N. 17 | NATIONAL INSTITUTIONS CARING ABOUT SUSTAINABILITY

La cura per l'ambiente è un tema attuale e sempre più di grande rilevanza. Come già discusso precedentemente, la green economyè stata messa al centro dell’ultimo G7 Ambiente, dove tutti i paesi partecipanti hanno ribadito il loro impegno e accordo nel perseguire le linee guida dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, già approvata nel 2015.

Per condividere le best practice sui temi dell’Agenda 2030, L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) organizza il Festival dello sviluppo sostenibile, dal 22 maggio al 7 giugno, su un arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’ONU. L’iniziativa costituisce un’unica grande manifestazione, diffusa e inclusiva, composta da numerosi eventi organizzati su tutto il territorio nazionale per coinvolgere e sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dellasostenibilità economica, sociale e ambientale, andando oltre gli addetti ai lavori, per promuovere un cambiamento culturale di comportamenti individuali e collettivi, portando così al crescente sviluppo di un’economia circolareper le imprese così come per i cittadini.

In questo contesto, Regenesi interverrà alla Fiera sull’innovazione “R2B” al fianco della Regione Emilia-Romagna – che l’ha premiata lo scorso Dicembre come “Innovatore responsabile”- con una presentazione riguardante l’eco-design per un vivere sostenibile e durante l’incontro con la delegazione della città di Austin, organizzato dalla Città Metropolitana di Bologna, per discutere temi concernenti il business, la bellezza sostenibile e l’economia circolare nelle aziende. Un’ottima occasione per parlare di economia circolare, sostenibilità, ambiente e come migliorarlo. http://festivalsvilupposostenibile.it/2018/gli-eventi-nazionali/