0

Il tuo carrello è vuoto

N.35 | 2019, UN'AZIENDA SU TRE HA INVESTITO NELLA SVOLTA ECOLOGICA

January 30, 2020

N.35 | 2019, ONE COMPANY IN THREE HAS INVESTED IN THE ECOLOGICAL TURNING POINT

In Italia è boom di eco-investimenti: quasi un’azienda su tre ha investito nella svolta ecologica. È quanto emerso dal rapporto GreenItaly di Fondazione Symbola e Unionecamere: oltre 432mila le imprese che, al 2019, si sono convertite alla green economy. Il dato più alto di sempre.

La scelta delle aziende di convertirsi all’economia circolare comporta importanti risvolti non solo dal punto di vista di sostenibilità ambientale, ma anche economico e occupazionale. Sono 3,1 milioni i green jobs oggi attivi in Italia, pari al 13,4% degli occupati complessivi a livello nazionale. Rispetto al 2018, l’occupazione green ha subito un incremento del +3,4% rispetto al +0,5% delle altre figure professionali.

Noi di Regenesi siamo felici e molto orgogliosi di aver intrapreso questa strada fin dal 2008.
La green economy infatti è stata, in questi anni difficili, la migliore risposta alla crisi, una strada che guarda avanti e affronta le sfide del futuro incrociando la natura profonda della nostra economia, e che ci ha portato a diventare partner di importanti aziende e affermate case di moda, con un know how prezioso e un bagaglio culturale nel settore del design sostenibile e della moda etica lungo dieci anni, che oggi abbiamo il piacere di mettere a disposizione.

Il settore della moda infatti, sta lentamente cercando di convertire la propria filiera in favore di un prodotto sostenibile, non senza qualche sacrificio a livello di costi, richiesto oggi sia all’azienda che al consumatore finale. Piccoli sacrifici economici che porteranno all’unica soluzione produttiva possibile del futuro, quella sostenibile.