Chi siamo

Tu sei qui:

“Trasformiamo rifiuti in bellezza perché non c’è antitesi fra funzionalità, eco – compatibilità e bellezza. Pensiamo che dalla società dei consumi e dallo spreco possa nascere qualcosa di bello ed utile.”

Questa è Regenesi, azienda nata nel maggio 2008 dall’intuizione e dalla passione di Maria Silvia Pazzi.

Regenesi idea, produce e commercializza oggetti di design innovativi – di elevato standing qualitativo – realizzati con materiali di riciclo post-consumo.

L’idea è quella di promuovere una “bellezza sostenibile”, rappresentando così un vero e proprio stile di vita.
Si tratta di un contenitore di prodotti di differenti tipologie, che spazia dagli oggetti per la casa sino agli accessori moda.

Il filo che li lega è quello dell’utilizzo innovativo di materiali di post-consumo – fino ad ora impiegati solo per la produzione di beni di uso comune o inseriti nelle parti non visibili di prodotti – che da oggi non solo vengono impiegati in modo utile, sano e corretto, ma anche per dare vita a qualcosa di bello e di tendenza.

Alluminio, vetro, plastica, pelle, cartone – trattati con processi di lavorazione innovativi che garantiscono identici standard di qualità rispetto alle materie prime vergini – diventano così oggetti del desiderio.

In questo modo l’azienda risponde al desiderio di eco-sostenibilità, esigenza sempre più diffusa e condivisa nel mondo contemporaneo.

La volontà è infatti quella di valorizzare – presso un pubblico di “consumatori responsabili” mondiale – l’imprinting del design italiano e la qualità del prodotto anche eticamente bello, lasciando il segno in un ambito che tutto il mondo ci invidia ed al quale dà immenso valore: l’Italian Life Style.

Le collezioni sono create dai designer più noti a livello internazionale, tra i quali Denis Santachiara, Giulio Iacchetti, Marco Ferreri, Matali Crasset, Setsu e Shinobu Ito, i quali – interpretando materiali inconsueti con una creatività diversa – hanno realizzato oggetti capaci di emozionare e liberare nuove energie.

Regenesi darà anche spazio a giovani emergenti, sia con progetti realizzati con le scuole di design più prestigiose in Italia, sia con la community internazionale che si svilupperà nel sito web istituzionale.

Attualmente sono in corso collaborazioni con il Politecnico di Torino e con l’Università di Venezia.

La sua gamma di proposte spazia dai complementi d’arredo agli accessori moda ed è distribuita on line sul sito   www.regenesi.com   presso una rete selezionata di negozi nel mondo e presso temporary show room allestiti durante i più importanti eventi internazionali dedicati all’arte ed al design.