Filosofia

Tu sei qui:

“Trasformiamo rifiuti in bellezza perché non c’è antitesi fra funzionalità, eco – compatibilità e bellezza. Pensiamo che dalla società dei consumi e dallo spreco possa nascere qualcosa di bello ed utile.”

Ovvero, come trasformare 100 lattine in un elegantissimo piatto, o piegare la pelle rigenerata come un origami ed ottenere un raffinato cestino per la carta. E ricavare da ogni genere di scarti e rifiuti piccole poesie di bellezza, stile e funzionalità: oggetti del desiderio che rappresentano un nuovo concetto di lusso, illuminato da una visione compatibile di bello e sostenibile.

Questa è Regenesi, azienda nata nel 2008 dall’intuizione e dalla passione di Maria Silvia Pazzi, che crea, produce e commercializza oggetti di design innovativi – di elevato standing qualitativo – realizzati con materiali di riciclo post-consumo.

L’idea è quella di promuovere un nuovo stile di vita dove il bello si sposa con il rispetto per l’ambiente e soddisfare così un’esigenza sempre più diffusa e condivisa nel mondo contemporaneo.

Alluminio, plastica, pelle, gomma, cartone; materie prime – rigenerate con processi di lavorazione innovativi che garantiscono identici standard qualitativi rispetto alle materie prime vergini – alle quali viene data una seconda chance per essere migliori.

Ogni singolo nostro oggetto, accuratamente realizzato a mano da sapienti artigiani italiani, è prodotto per vivere la moda e il design rispettando l’uomo e la natura. Dalle forme pulite ed essenziali ma con una forte personalità, è reso ancora più prezioso da un’anima eco-sostenibile.
I nostri accessori ti accompagnano in tutte le sfere della quotidianità, dalla casa all’ufficio alla cura per la tua persona: complementi d’arredo, oggetti per il lavoro sino agli accessori moda.

Le collezioni sono create dai designer più noti a livello internazionale, tra i quali Matali Crasset, Marco Ferreri, Giulio Iacchetti, Setsu e Shinobu Ito, Denis Santachiara ma anche dalla Regenesi’s design Factory, un gruppo di giovani emergenti provenienti dalle scuole di moda e design più prestigiose in Italia, tra cui il Politecnico di Torino e l’Università di Venezia.

La vendita dei prodotti è on-line sul sito www.shop.regenesi.com, presso una rete selezionata di negozi e presso temporary show room nelle principali metropoli europee (Museo Arte Contemporanea – Chicago, Pompidou – Paris, Triennale – Milano, etc..) allestiti durante i più importanti eventi internazionali dedicati all’arte ed al design.