0

Il tuo carrello è vuoto

RE-FLAG · LA BORSA ECO-CHIC DIVENTA BANDIERA DI SOSTENIBILITÀ

January 06, 2020

RE-FLAG · THE ECO-CHIC BAG THAT BECOMES A SUSTAINABILITY FLAG

Re-flag è una collezione di borse unisex, creata in collaborazione con la trendsetter Michela Gattermayer - giornalista riconosciuta per il suo approccio controcorrente che riesce sempre a intercettare i gusti e anticipare le tendenze.

Uno stile metropolitano e contemporaneo che gioca con forti contrasti di colore pur mantenendo un allure minimale dal carattere casual chic, perfetto sia per lui che per lei.

La collezione, come suggerisce il nome, vuole essere icona e bandiera di un nuovo modo di concepire la moda: bella e sostenibile.
Protagonista di Re-flag infatti, è un tessuto in feltro grigio melange nato dal riciclo e dalla rigenerazione di bottiglie di plastica, che si accosta a nastri in poliestere dai colori accesi e nature, anch’essi recuperati dal magazzino di un fashion brand altrimenti destinati allo smaltimento, dando vita a borse unconventional completamente ecosostenibili, dall’estetica color block.

La collezione si compone di un grande borsone da viaggio, una borsa shopping e una postina, attualmente proposte nella versione grigio melange con nastri arancio, turchese e corda. Casual, audace e completamente ecosostenibile, Re-flag è perfetta per viaggiare o per completare un look quotidiano contemporaneo, aggiungendo un tocco di raffinata ricercatezza rigorosamente eco.

“Sono orgogliosa che Michela Gattermayer abbia accettato – dichiara Maria Silvia Pazzi CEO e fondatrice di Regenesi- la sfida di collaborare con Regenesi supportando il nostro percorso di creazione di un lifestyle contemporaneo, bello e sostenibile. 

Regenesi, il bello è sostenibile.
Questa è Regenesi, l’azienda, premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI, che si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, l’azienda rappresenta oggi un’eccellenza del Made in Italy nella produzione di accessori moda e oggetti per la casa e l’ufficio interamente realizzati con materiali di scarto industriale, a cui Regenesi dona una nuova vita. Nascono così linee di prodotto firmate da designer internazionali e basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile. Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store online www.regenesi.come presso una rete selezionata di negozi nel mondo.