Free shipping on all orders to italy

Your Cart is Empty

Regenesi: Design, innovazione, circolarità

July 16, 2018

Regenesi: Design, Innovation, Circularity

Il design come strumento chiave dell'innovazione e della transizione ad un modello circolare.

Tenutosi lo scorso 12 luglio a Spoleto e nel calendario Eventi del 61 Festival dei Due Mondi,l’incontro ha visto fra i protagonisti  Maria Silvia Pazzi, CEO di Regenesi, azienda bolognese che dal 2008 “trasforma gli scarti in bellezza”, creando accessori e oggetti di design e moda Made in Italy caratterizzati non solo dalla sostenibilità circolare, ma dalla densità narrativa e dei significati che veicola.

Nel corso dell’incontro la Dottoressa Pazzi ha illustrato il lavoro a rete dell'azienda, che coinvolge più di 100 persone come nodi della rete e mantiene in capo a Regenesi tutte le funzioni di coordinamento. Le collaborazioni vanno dal Politecnico di Torino per la ricerca in nuovi materiali e l'analisi ambientale ai designer di calibro internazionale fino ai progetti di co-branding ed economia circolare, ad esempio con aziende come Dainese e Mandarina Duck, che costituiscono l'innovativa metodologia di lavoro e offerta in termini di servizi dell’azienda. Anche nella successiva tavola rotonda,  si è  nuovamente sottolineato come la struttura a rete di Regenesi sia uno dei principali punti di forza di un modello di business che riesce a coniugare creatività, alta qualità e personalizzazione con la competitività su mercati globali.

Scarica il comunicato stampa, le foto, e il visual ufficiale dell'evento.

Also in Press releases

REGENESI - Regenerate your jeans
REGENESI: REGENERATE YOUR JEANS

April 12, 2024

REGENESI ANNOUNCES THE INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION PROJECT

April 05, 2024

Regenesi is pleased to announce the launch of its ambitious Industrial Upcycling Optimization project, funded by the Emilia-Romagna Region. This initiative aims to develop an innovative prototype that provides recovery solutions for companies in the fashion industry, promoting innovation and sustainability in the industrial landscape.
THE REGENSTECH PROJECT WINS THE WE AWARD WOMEN EXCELLENCE 2023

December 04, 2023