Regenesi: Design, innovazione, circolarità 

Juli 16, 2018

Regenesi: Design, Innovation, Circularity

Il design come strumento chiave dell'innovazione e della transizione ad un modello circolare.

Tenutosi lo scorso 12 luglio a Spoleto e nel calendario Eventi del 61 Festival dei Due Mondi,l’incontro ha visto fra i protagonisti  Maria Silvia Pazzi, CEO di Regenesi, azienda bolognese che dal 2008 “trasforma gli scarti in bellezza”, creando accessori e oggetti di design e moda Made in Italy caratterizzati non solo dalla sostenibilità circolare, ma dalla densità narrativa e dei significati che veicola. 

Nel corso dell’incontro la Dottoressa Pazzi ha illustrato il lavoro a rete dell'azienda, che coinvolge più di 100 persone come nodi della rete e mantiene in capo a Regenesi tutte le funzioni di coordinamento. Le collaborazioni vanno dal Politecnico di Torino per la ricerca in nuovi materiali e l'analisi ambientale ai designer di calibro internazionale fino ai progetti di co-branding ed economia circolare, ad esempio con aziende come Dainese e Mandarina Duck, che costituiscono l'innovativa metodologia di lavoro e offerta in termini di servizi dell’azienda. Anche nella successiva tavola rotonda,  si è  nuovamente sottolineato come la struttura a rete di Regenesi sia uno dei principali punti di forza di un modello di business che riesce a coniugare creatività, alta qualità e personalizzazione con la competitività su mercati globali.

Scarica il comunicato stampa, le foto, e il visual ufficiale dell'evento.



Vollständigen Artikel anzeigen

REGENESI - Regenerate your jeans
REGENESI: RIGENERA I TUOI JEANS

April 12, 2024

Vollständigen Artikel anzeigen
REGENESI ANNUNCIA IL PROGETTO INDUSTRIAL UPCYCLING OPTIMIZATION

April 05, 2024

Regenesi è felice di annunciare il lancio del suo ambizioso progetto diIndustrial Upcycling Optimization, finanziato dallaRegione Emilia-Romagna. Questa iniziativa mira a sviluppare un prototipo innovativo che fornisca soluzioni di recupero per le aziende del settore moda, promuovendo innovazione e sostenibilità nel panorama industriale.
Vollständigen Artikel anzeigen
THE REGENSTECH PROJECT WINS THE WE AWARD WOMEN EXCELLENCE 2023
THE REGENSTECH PROJECT WINS THE WE AWARD WOMEN EXCELLENCE 2023

Dezember 04, 2023

Vollständigen Artikel anzeigen